Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 aprile 2010 3 28 /04 /aprile /2010 19:51

Chiusa-della-diga.jpg

Case-sopra-la-diga.jpg

Diga-chiesa.jpg

Il Sindaco di Ferrera di Varese (VA) sicuramente ebbe buon ingegno quando si costruì la diga idroelettrica in questo ameno paese, al posto magari di una anonima mega piazza, fu così che nacque la diga idroelettrica di Ferrera con annesso piccolo invaso, che rimpinguò le casse comunali al posto di futili spese.

Vi è da considerare poi che a Trieste soffia spesso il sontuoso vento chiamato Bora, quindi il loco è ideale per essere sfruttato per produrre energia, cosa che invece non avviene, dovendola quindi importare dalla Slovenia, mentre sopra i tetti delle nostre case potremmo far istallare dei pannelli solari, ma spesso ciò non viene consentito per motivi paesaggistici o di decoro, inoltre, per rendere economica la loro manutenzione bisognerebbe commercializzare le cellule fotovoltaiche composte di solo materiale plastico prodotte dall’All’Ente per le Nuove  tecnologie, l’ Energia e l’ Ambiente (ENEA).

Infine sarebbe una vera e propria innovazione il produrre energia elettrica da magneti permanenti, con specchi che reidirizzano la luce solare ad una centralina o con altri metodi realmente avveniristici.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito