Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 dicembre 2010 1 20 /12 /dicembre /2010 10:30

Ricordo ancora di quando fino agli anni ’80 ti pagavano 20 Lire se riportavi una bottiglia di acqua minerale all’alimentari, ma ora non è più così e chi nega che il problema rifiuti sia una bazzecola lo fa perché è bravo a nasconderli sotto lo zerbino, scusatemi se finora non ho mai pubblicato articoli riguardanti l’annoso problema dei rifiuti, ma se ho fatto ciò è solo perché chi è senza peccato scagli il primo sacco della spazzatura! Forse ancora nessuno vi ha fatto sapere che ad esempio da dove mi giunge la corretta stesura e consegna degli Esposti riguardanti Nibiru? Chi mi ha insegnato? Sono veri i contatti extraterrestri che ho avuto, ma la legge terrestre è legge elaborata, se non la conoscessi gli Esposti non li saprei portare a compimento; dovete sapere che tali denunce imparai a farle a circa 20 anni aiutando mio fratello Gianluigi allorquando era a capo del comparto dei volontari della sezione di Varese dell’associazione ambientalista WWF (World Wildlife Fund); iniziammo con denunce relative ad abusivismo nell’area di Luino, città della provincia di Varese situata a nord sul Lago Maggiore, ricordo ancora la mia prima consegna al Municipio di detta città, prima mi presi un buon caffè, poi feci la consegna per conto di mio fratello e mi fu chiesto di firmare l’Esposto anche a me, poi andai al supermercato e comprai un uovo di Pasqua essendo periodo, arrivato ai giardini di Germignaga, il paese limitrofo verso sud, distrussi l’uovo di cioccolata e me lo mangiai mentre passò di lì una signora che ci rimase male poiché credeva che io quell’uovo l’avessi comprato per qualche bambino del vicino camping, ma me lo meritavo anch’io.

Ora i tempi sono cambiati e quella consegna sarebbe molto facile, mentre allora sudavo dall’emozione, me li ero ben meritati il caffé e l’uovo, poi anche quando ero in politica scrivevo e consegnavo Esposti denuncianti discariche abusive, ma site in Lombardia, non in Campania, in conclusione se questi miei documenti sono stilati bene, lo sono poiché dovetti scrivere numerose volte di fatti ecologicamente illeciti e di rifiuti di cui sono piene zeppe le discariche abusive, non mi piace addebitare l’emergenza rifiuti solo alla Campania e a Napoli quando in tutto il Mondo i rifiuti la fanno da padrona. Daranno in mano questo problema a qualche altro Questore o Prefetto o Capo della Protezione Civile, ma dove si riciclano i rifiuti ci vuole un quarto (¼) delle discariche che oggi sono necessarie e si eviterebbero i rifiuti di fine trattamento degli inceneritori che sono rifiuti speciali, che costa anche 3 volte tanto smaltirli.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito