Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 luglio 2012 4 19 /07 /luglio /2012 22:31

Editto-Costantino-313.JPG

Da quando percorro quella strada, da una vita fa parte delle passeggiate nei momenti di pausa, Via Torino a Milano, città caotica ma ricca di fascino, non mi era mai capitato di trovare la chiesa di San Giorgio al Palazzo aperta, ci trovavamo io e mio fratello, che mi dice “ma che avrà di tanto importante una chiesa in stile Barocco? E’ troppo recente (di costruzione intendeva), non ha storia”.

Invece entrati che siamo, seppure non vi fosse nessuna indicazione, ecco che sulla destra dell’altare, poco prima, troviamo un’iscrizione su Marmo ed è stata una sorpresa constatare ciò che vi era scritto: ricordava un antico palazzo delle Autorità legislative imperiali romane dove nel 313 dopo Cristo fu sottoscritto l’Editto di Costantino che sanciva la fine delle persecuzioni verso i Cristiani, rendendo libero, legalizzandolo in tutto l’Impero Romano, il Culto dedito a Gesù.

Il testo dell’iscrizione, visibile nella foto sopra posta, riporta:

 

questa insigne Basilica

sorta nell’ambito del Palazzo Imperiale Romano

conserva e tramanda nei secoli

la memoria del famoso

Editto di Milano

con il quale Costantino e Licinio nell’anno 313

riconobbero ai Cristiani il diritto

di professare liberamente la Fede

esempio al Mondo di libertà religiosa

I Cavalieri Costantiniani di San Giorgio posero il 13 giugno 1978

 

Per 313 anni i Cristiani erano stati trafitti di spada; chi ne scampava erano quelli che scendevano nelle catacombe, gli antichi cimiteri situati sottoterra, per le Sante Messe e Preghiere in tutto segreto, con l’alibi di andare a fare visita ai parenti defunti e riconoscendosi tra credenti mediante i simboli del pastore, dell’agnello e dei pesci disegnati oppure scolpiti a ridosso dei loculi funerari.

Ma perché vi sto scrivendo questo?

Perché stamattina 19 luglio 2012 è uscita ufficialmente la notizia secondo la quale c’è il timore di attentati terroristici alle Olimpiadi di Londra di queste settimane di luglio – agosto 2012, ma adesso occorre evitare di fomentare la questione e sperare nella pace che sempre persevera e che non può essere dimenticata per colpa di screzi tra Nazioni partiti da singole persone guerrafondaie, è necessario ci sia pace e amore.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

ziol 07/23/2012 08:35

Non vedo l'ora che inizino le Olimpiadi... Anche perché con Sky c'è davvero la copertura totale: 12 canali in HD più uno in 3D!

Gennaro Gelmini 07/23/2012 09:47



Buona visione, io intanto sto qui a scrivere articoli nuovi per tutta l'estate.



Godzilla 07/22/2012 08:06

Nibiruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Ahahahahahahahhahahah siamo quasi arrivati ad Agosto Ahahahahahahahhaahahahahahhahaha......e di Nibiru nessuna traccia! E ora quali scuse ti inventerai?

Gennaro Gelmini 07/23/2012 00:34



Siamo quasi arrivati, la chiara chiave di nega gli eventi prima del tempo, ma poi se li ritrova.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito