Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 ottobre 2014 4 02 /10 /ottobre /2014 13:47

Frutta-ed-economia.jpg

Non è colpa vostra, come potrebbe essere colpa vostra? Le news danno il petrolio e gli idrocarburi in rialzo nei prezzi al consumo, lo spread, gran parte delle borse valori del Mondo in netto calo e potemmo continuare.

Utili i pensieri che è la mancanza di lavoro che determina questa profonda deflazione, senza lavoro, senza progetti, intendo progetti familiari e famigliari, a cosa servirebbe un prestito, a cosa servirebbe spendere? E non lo si può neanche fare, vedo un’intera generazione senza progetti, quella prima si, quella dopo si, di mezzo la generazione fantasma, dimentica dei diritti perché impossibilitata a svolgere i doveri, eppure eravamo quelli capaci di svegliarsi alle 4 del mattino per andare a lavorare in fabbrica in catena di montaggio.

Il gas e la luce elettrica, aumentati nelle spese in bolletta rispettivamente di 5,4% e 1,7%, dicono a causa della crisi Ucraino Russa, non trova conferma in quanto a fine settembre 2014 si è trovato un accordo sulle forniture e il gas russo nuovamente scorre nelle tubature verso ovest, pagato poco alla produzione, pagato molto al consumo, tanto però quando una famiglia i soldi non ce li ha, non può certo spenderli e questo a rovina di chi vende, che da arricchito torna povero, da lavorante per vivere diventa disoccupato, negozi, fabbriche, ditte di servizi, si chiude bottega.

Pensiamo positivo però in quanto proprio questa elevazione del denaro a nostro all’importanza che non dovrebbe, non potrebbe avere, ovvero tutto sopra tutto, all’impossibilità di mantenere questo stile di sopravvivenza, deve necessariamente venire trasformato in una vita di consapevolezza dei diritti e dei doveri, non se ne esce diversamente e come sempre al tracollo ci sarà una risalita, anche questo dà significato alla parola speranza, quando essa si confà alla logica ragionata in decisioni mai parziali, ma imparziali.

 

Ho trovato dove sta andando l'economia, pensieri odierni, 2 ottobre 2014, in alto nell’immagine gli sperati frutti, metaforicamente e fisicamente parlando (vitigno con grappoli d’uva).

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito