Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 novembre 2014 7 16 /11 /novembre /2014 23:07

Laveno-alluvione-2014.jpgAlluvione-Lago-Maggiore-2014-.jpg

Bucket of water, secchiate d’acqua, poi l’evaporazione delle acque del Lago Maggiore ha fatto si che tornasse il cielo sereno dapprima proprio sul lago con un modesto diradamento, nuvole a pecorella tra l’azzurro, con un Sole dirompente in una momentanea alta pressione atmosferica, quindi nuovamente nella tarda serata un nuovo temporale.

All’inizio avevo pensato di prendere uno di quei palloni da calcio che la corrente aveva spinto fuori dall’acqua per palleggiarci scherzosamente, facendo rimbalzare la palla a pelo dell’acqua e questo già da ieri, poi ha prevalso la ragione, che assieme al pallone, qualche alga e qualche ramaglia, mi avrebbero potuto far scivolare e d’altronde chi me lo faceva fare, meglio continuare come ho sempre fatto.

Tantissime foto e filmati, iniziamo da quelli che ho scaricato, il piazzale dell’imbarcadero dei traghetti allagato, con tanto di danza dei cigni, in questo punto regno solitamente di bancarelle estive e la prima neve sulle Alpi Piemontesi come dalle immagini del reportage di me medesimo Gennaro Gelmini, ci troviamo come sempre a Laveno.

La situazione, correttamente scrivendovi in questa domenica notte del 16 novembre 2014, nell’attesa del feriale lunedì, è che si è vista una sorta di turismo delle alluvioni aggirarsi per Laveno, provincia di Varese, a fotografare il lago trabordare su strade e piazze come da foto sopra e mangiare pizza e focacce, approfittando del mancante vento, i traghetti funzionano regolarmente e questo grazie anche all’innalzamento dei pontili effettuato all’incirca un 15 anni addietro al pari dei binari e dei marciapiedi con massicciata della ferrovia della stazione Nord (ramo Milano – Varese – Laveno), mentre il trasporto su gomma, i bus, diretti verso Luino, altra rinomata località rivierasca, al festivo non effettuano servizio, ne hanno approfittato i residenti per scaricare l’acqua dalle case con le idrovore, scaricandola nel prospiciente lago.

 

Follow me, seguitemi, in queste giornate vi mostrerò quanto accade, con uno sguardo al meteo di un clima completamente mutato.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito