Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 novembre 2014 7 16 /11 /novembre /2014 09:41

Laveno-ponte-crollato.jpg

Direttamente catapultatomi sul luogo dell’alluvione,  Laveno sul Lago Maggiore, dove il disastro non si è riusciti ad evitare, ovvero per una frana in frazione (località) Cerro di Laveno Mombello in Via Reno, luogo di innumerevoli passeggiate durante la mia infanzia, per una frana nella notte, proprio oggi domenica 16 novembre 2014, che ha travolto una villa, sono decedute due persone, nonno e nipote.

E’ inoltre crollata la passerella in legno sul fiume Boesio nel tratto che sfocia nel lago a Laveno, come potete vedere nella foto che ho scattato per la cronaca come fosse in diretta, rimane comunque sempre agibile l’altro ponte pedonale in acciaio distante da lì 50 metri.

Il Lago Maggiore è esondato in più punti, il centro storico di Laveno è allagato fino a sotto le scale che conducono al Municipio da una parte, alla Via Labiena e al piazzale dei traghetti della navigazione laghi dall’altra parte, sempre operativo comunque il trasporto, sia lacustre che ferroviario che viario, i bus locali e il traffico veicolare, auto e camion, transitano per la strada pedonale, eccezionalmente aperta, solamente i long veicle, i cosiddetti tir, per adesso non possono transitare.

E’ successo come previsto, lo schermo dietro la mia videocamera ha smesso di funzionare e inoltre non mi sono ancora pervenute foto e video che ho trasmesso alla mia posta in modalità gratuita, gratis uguale arriverà, al tempo futuro, esperienza che in questo caso è donata dalla poesia “Laveno”, al link gratuito http://anna-rinaldi.over-blog.it/article-laveno-42460581.html .

 

Continuerò come previsto con ciò che di funzionante e funzionale mi rimane, a filmarvi e fotografarvi ogni sorta di importante evento a carattere alluvionale che sta interessando il lago, difatti adesso che dovrei per forza andare all’orto, a mio insindacabile giudizio devierò invece per Laveno, per un nuovo scoop fotografico, che pubblicherò sulle pagine di questo mio blog, a prestissimo quindi, con un tragitto di 30 minuti da Varese arriverò a Laveno, dove attualmente amici d’infanzia mi terranno aggiornato per aggiornare io voi, come già fatto, vado e torno.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito