Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 maggio 2014 7 04 /05 /maggio /2014 21:11

Nido-uccello.jpg

Il filo del discorso: alluvioni in Italia sul versante Adriatico nella regione Marche, con 2 vittime a Senigallia, decine di sfollati, l’esondazione del fiume Cesano, la chiusura temporanea dell’uscita autostradale di Val Vibrata, insomma, tutt’altro che normalità!

Come in Afganistan, con tra le 2000 e le 2500 possibili vittime, seppure si minimizza sui numeri reali, per alluvioni che hanno collassato parte di montagne sui centri abitati.

Come negli Stati Uniti d’America, con tornado e successive mastodontiche alluvioni negli Stati meridionali, orientali e centrali (Midwest), i fiumi Cooper e Delaware esondati, il record di 10 centimetri di pioggia per metro quadro (intesi, si parla di centimetri, non di millimetri) e una colossale apertura di un tratto di faglia nella città di Baltimora, in Virginia, che ha inghiottito una dozzina di auto inconsapevolmente parcheggiate.

Nella vicina Svizzera si segnalano per le forti precipitazioni fiumi divenuti color rosso per la melma argillosa e marmorea tracimata.

Ad intervallare questo momento in ciò che lo studio d’esperienza porta a consolidare, le alluvioni, nel frattanto l’ingerenza sismica è attenuata, tra il precedente periodo di eclissi (Luna e Sole) e il successivo di aumento sismico rilevante.

A coronare gli eventi, una pioggia meteorica attesa per la metà del mese di maggio 2014.

 

Nella foto: un nido d’uccello sopra degli alberi, scampato all’alluvione.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito