Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 maggio 2010 1 31 /05 /maggio /2010 11:49

La tempesta tropicale Agatha in questi stessi giorni ha causato 118 morti, centinaia di dispersi e più di 3000 sfollati in Guatemala, soprattutto a Guatemala City e a San José Pinula e altri nel vicino Stato di El Salvador, travolti da frane e fango, complicando le operazioni d’evacuazione nelle zone interessate dall'eruzione del vulcano Pacaya, di cui ve ne parlerò nel prossimo articolo, la cui cenere vulcanica ostacola ancor più le arterie fluviali. Chiuso l’aeroporto internazionale guatemalense di “La Aurora”, ma soprattutto a causa della cenere vulcanica del vulcano Pacaya.

Interessato dal fenomeno alluvionale anche il Messico.

In altre parti del Mondo, anche la Polonia è stata investita da alluvioni, con l’esondazione dei fiumi Vistola e Oder, causando 15 morti; si temono epidemie, ma il Paese è abbastanza avanzato da riuscire a fronteggiare tali evenienze.

Come se non bastasse questo, sull’India, e più precisamente sullo Sri Lanka, è appena transitato li ciclone denominato Laila, causante almeno 26 vittime, 56 feriti, decine di dispersi, tra cui diversi pescatori, e 50.000 evacuati in una settimana di continue piogge torrenziali, con case scoperchiate, alberi sradicati e black out elettrici.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito