Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 maggio 2022 2 24 /05 /maggio /2022 17:10
Natura esagerata: cospicua deposizione di uova
Natura esagerata: cospicua deposizione di uova

Ogni tanto cambiando strada, in modo tale da scoprire ciò che altrimenti non vedremmo, mi dico che faccio bene, perché arrivo nel posto giusto al momento giusto, stavolta trovando delle uova a quanto pare di insetto, su di un albero di fico.
L'evento ha destato l'interesse di poche persone, siccome sembra che alcuni si lascino passare la vita addosso senza batter ciglio, mentre invece la vita va vissuta attivamente, per il proprio bene, giusto così.
Alcuni insetti depongono le uova in grande quantità, per essere certi di avere un seguito di figliolanza, perché poi non andranno a curare le uova, mentre altri depongono in minore quantità e tengono con cura uova e figli.
Su un solo albero di fico sono state deposte una quantità smodata di uova, tanto che l'albero si è ricoperto di una coltre bianca come fosse neve, mentre gli alberi tutt'attorno, anche altri fichi e un vitigno, non hanno ricevuto neppure un uovo, pure essendo tutte coltivazioni biologiche, anzi di più, sono alberi proprio selvatici.
Con l'arrivo della pioggia, una pioggerellina notturna che di tanto in tanto stacca da questo periodo di arsura, parte delle uova sono dilavate scendendo sopra il terreno, per iniziare presto a schiudersi e gli insetti scendere dentro il terreno, loro casa abituale, da dove continueranno l'avventura della vita.
E che avventura!
Le seguirò, voglio capirci di più, potrebbero essere insetti con capacità di salto fino a 10 centimetri, che volano librandosi nel vento e aventi tane sotterranee, per adesso rimangono le foto delle uova qui sopra, a presto da Gennaro Gelmini.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito