Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 novembre 2021 4 18 /11 /novembre /2021 20:25
Riscaldamento dei mari e alluvioni

La società, poiché abituata ad essere rassicurata, ha fatto più difficoltà ad accettare situazioni in rapido sviluppo, il disfacimento della quotidianità ha giocato un ruolo importante nella mente di ognuno.

Bisognava dire che guarda, domani si vedrà e abbi fiducia, che saper sperare è anche un dono, che come va peggio, andrà anche meglio, eppure, purtroppo, quando va peggio tanta gente non riesce a vedere il bello che un giorno verrà e in tale modo si scoraggia o peggio.

E tra le difficoltà del periodo abbiamo pure le sempre più frequenti e consistenti alluvioni, che quando trovasi una sostanziale differenza tra temperature dei mari e temperature sulla terraferma, ecco scatenarsi, con pure uragani, tifoni e tornado.

Da sopra il mare 2 uragani sono approdati nell’entroterra a Comiso e Modica, città siciliane della provincia di Ragusa il 17 novembre 2021, mentre in precedenza le cospicue alluvioni hanno interessato il porto di Mazara del Vallo tramite lo straripamento del fiume Mazaro, che sfocia proprio nella bocca di porto, come pure Sciacca e Ribera in provincia di Agrigento, Palermo e Catania, la Sicilia intera così come la Sardegna e la Calabria le regioni più colpite da cospicue alluvioni.

Il maltempo ha interessato vaste aree, non per dire del Mondo intero, pure in Arabia Saudita, con 100 millimetri di pioggia in un’ora nella città di Gedda il 14 novembre 2021, sviluppando un allagamento di acqua e fango per via delle nuvole temporalesche provenienti dal vicino Mar Rosso, ma non è che in Canada sia andata meglio, siccome alla mattina del 15 novembre 2021 scorsi è stata sferzata da un’alluvione con tornado, la peggiore da un secolo a questa parte, con il quantitativo di pioggia che scende in un mese stavolta sceso in 24 ore, che ha causato 7.000 evacuati, oltre numerosi automobilisti bloccati da una frana caduta su di una strada di grande transito.

Nella foto un’immagine emblematica di questi giorni, una lumaca in piena attività, che è il loro momento.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito