Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 febbraio 2020 5 21 /02 /febbraio /2020 21:49
Perché soltanto adesso ci si accorge del calo della natalità
Perché soltanto adesso ci si accorge del calo della natalità

Se mi cimentassi a fare un articolo di macroeconomia, di certo sarei troppo bravo, allora nessuno mi seguirebbe, così mi limiterò a parlare di oggi, ma oggi quando?

Di oggi in generale, allorquando ho preso un consueto treno e vado in campagnetta, ho detto a mia madre.

Ma come, a 45 anni sto con mia madre?

Certo, non nascondo che lo faccio per far fallire le banche, ma no, non si può scrivere così, andare contro i mercati è è vietato, pure in Italia è vietato, scelgo la verità.

Ma alla verità, quella che amo le donne e detesto gli uomini, nessuno mi crede.

Ah, già, si può parlare male degli uomini, ma delle donne è vietato?

No, non è vietato, ma sappi che di questi articoli, la prima che li legge è una donna, la seconda è una donna e forse pure la terza è una donna, se non ti sbrighi a condividerli in qualche chat con qualche uomo dentro.

Dentro in che senso? Se è dentro, non può leggerli, ah, intendiamo forse durante l’ora d’aria?

Come non detto, partiamo dall’inizio, altrimenti perdiamo il filo del discorso.

Or dunque dovete sapere che in un giorno qualunque, un giorno come un altro, le buone intenzioni mi portano a tornare in campagna e come per ogni buona intenzione che si rispetti, pure a viaggiare un pochino, un viaggio corto.

Bus, treno e poi ancora il bus, pochi chilometri tuttavia ed eccomi sul posto, ciò che sconvolge di più è il panettiere trasformato in agenzia di pompe funebri, a far intuire che la popolazione qui è in forte calo, indovinate perché.

In chiesa poi il solito tran tran non è dei migliori, le persone hanno mille paure, quella di stringere la mano e contrarre un morbo e quella di velare i Santi che del loro corpo rimane soltanto uno scheletro, pura fobia, paura per l’inevitabile, illusi e illusioni, ma ho già comperato un bollo da 3,87 Euro, aumentato di 3 centesimi in un anno, così, se a qualcuno rimane in arretrato un bollo di 3,84 Euro, da affiggere su di un documento, dovrà aggiungere al precedente un bollo da 3 centesimi, ma il tabaccaio un bollo da 3 centesimi lo farà? Meglio non averne bisogno, penso.

Intanto ho pure piazzato una candela votiva e preso una rivista ecclesiastica, tutto pagato, ovvio, anche il caffè e una pasta frolla.

Mi dirigo quindi verso la campagnetta, con boschi di alberi decidui da taglio, per la legna, sopratutto per i forni di pizzerie e ristoranti, più qualche prato qua e là.

In questo luogo abita una donna che un tempo pensavo d’amare e di poter amare, nulla fu, ma proprio, non si partì proprio, nulla, niente di niente, se fossi stato un divo di Hollywood, sarei stato letteralmente sommerso da cartoline di donne perdutamente innamorate, che mi scrivevano dicendomi che non potevano fare a meno di me, invece no, ma che, state scherzando?

Ovvio poi qui tutti mi conoscono, insomma non manca proprio nessuno, do i miei scritti per buca delle lettere, giacché è impossibile incontrare tutti assieme, almeno al momento, quindi poi citofono a chi da tanti anni mi conosce e stavolta la trovo!

Per fortuna la mia esperienza in 21 anni di divulgazione mi impone a diffidare di ciò che è troppo facile da ottenere, quindi come al solito lascio la presa, tanto leggeranno la mia lettera, quindi spinto dal traffico veicolare a proseguire su di una strada più agevole, che da queste parti la penuria per i marciapiedi si è fatta sempre sentire, con frequenti investimenti di pedoni, che tanto marciapiedi e strisce pedonali non sono più di moda, notando che gli amministratori, andando sempre in auto, sembrano non accorgersene, trovo in una stradina che un tempo era un campo di erba per mucche, la nuova caserma e... ah, ecco perché addirittura mi avevano aperto il cancello, hanno messo la nuova caserma nella strada appena dietro la casa, segno che cambiano i tempi e passano gli anni.

Pur conoscendo tutti qui, come in una miriade di altri posti, per cui ho perso il conto, evito di citofonare alla caserma, perché poi mi terrebbero una o due ore (ma se lo scrivevo in numero 1 e 2 ero più professionale?) e ho troppo daffare per parlare a chi non mi saprebbe dare una risposta, che il vostro parlare sia no, no, si, si, ma oramai il forse prevale, ovvero chiedere che oggi stesso si comunichi ufficialmente la presenza del pianeta Nibiru nel Sistema Solare, potrebbe solamente farmi strappare un forse, nemmeno troppo sincero, nulla più, allora tanto vale saper attendere.

Torno allora in paese, trovo un trancio di pizza che poi scopro prodotta in Olanda, ma senza domandarmi come mai proviene da così lontano, ricordando che il panettiere non c’è più!

Ma cosa leggete a fare se poi ve lo dimenticate? Leggete più spesso, scrivete e mantenete alla mente ciò che avete letto e scritto e vi troverete meglio, in ogni occasione, qui le poche sparute pizze surgelate le indorano in un forno, che non è quello dell’ex panettiere, poi per la strada le potete consumare dove volete, nel frattempo io rifletto, ma potrei anche non farlo, sul perché il calo di natalità in Italia si fa così sentire e non c’è 2 senza 3, ovvero adesso si vive 20 anni in più che un tempo, in tal modo, dal 2000 al 2020 diciamo, un forte calo nella mortalità ha fatto ritenere che l’economia non avesse più bisogno di nuove nascite per andare incontro ai bisogni economici.

Ma che, io metterei su famiglia per andare incontro ad un bisogno economico? Allora ci siamo capiti male, non ci siamo proprio capiti!

Oggigiorno prova a non avere i famosi mille Euro al mese da dare alla consorte e ti troverai a dover superare mille difficoltà, mille Euro servono come minima sussistenza per portare avanti la famiglia, fare spese, portare i figli a scuola, altrimenti ci penseranno gli assistenti sociali a portarvi via i figli, perché non avete dato loro la sussistenza economica, che bella famiglia!

Io però guardo al futuro ed eccomi ad aver perso il bus che mi doveva riportare in città, come era possibile?

Erano le ore 20, l’orario giusto per attenderlo, era transitato in anticipo? No, ho scoperto che al sabato transita alle ore 20, la domenica neanche transita e dal lunedì al venerdì transita 10 minuti prima, seguendo l’orario esposto, eppure ora io mi trovo con un bus perso, scorto da lontano mentre transitava, non sapevo che 5 giorni la settimana transita 10 minuti prima seguendo la tabella di marcia, così, nell’attesa, sapendo comunque che dovrò attendere 30 minuti il successivo bus, entro in una birreria, ma cosa potrei ordinare qui? Un latte caldo!

Immediatamente mi guardano stupefatti, che il latte caldo in una birreria lo ordina solamente chi ha bevuto troppo ed è buona norma che il barista vigili per evitare che i clienti prendano una sbronza, allora mi tocca dire che è una mia consuetudine prendere un bicchiere di latte caldo in birreria, nel frattempo che attendo un bus come accade pure stavolta, ad un’altra birreria dove già mi conoscono, la mia entrata e consumazione di latte caldo in birreria è consuetudine, se i bar della zona sono già chiusi, sono sobrio, pure questa è mia consuetudine.

Ed ecco, mi accorgo che quest’articolo è lunghissimo da leggere, perciò valga questo per quanto riguarda il calo della natalità, mentre per una continuazione a sorpresa, che non sospettereste mai, attendete leggendo tra qualche giorno non il prossimo, ma 2 articoli oltre questo.

E io Gennaro Gelmini sento di aver fatto la scelta giusta, ad onorare il cielo e la Terra in egual maniera.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito