Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 settembre 2019 3 11 /09 /settembre /2019 21:13
Treni regionali e comunicazioni: strada ferrata per la felicità

Lo vedo spesso nelle comunicazioni regionali e interregionali, persone distratte, si può dire distratte?

Le nuove norme anti terrorismo vigenti, da 2 anni vogliono che si indichi il giorno del viaggio, mentre per l’orario e il treno ci sono diverse possibilità.

E’ ovvio che risulti meglio viaggiare dal mattino e ovvio che si debba prendere il treno nel percorso indicato, possibilmente senza soste intermedie e se per caso non avete quel treno, che volete prendere?

Pongo degli esempi che possano permettere di viaggiare meglio, in Piemonte già passato l’interregionale veloce per Torino, andando col regionale a Novara, potrete trovare il treno per Ivrea che passa da Chivasso.

In Emilia Romagna, se il treno per Bologna da Milano è già passato, si può prendere per Piacenza e poi si può trovare un comodo interregionale che arriva fino ad Ancona, faremo così in breve tempo da Milano in Lombardia, transitando dall’Emilia fino ad Ancona nelle Marche.

Per la Toscana, se mancate di prendere il treno per Bologna, per poi cambiare a Fidenza oppure a Parma, sappiate c’è pure un treno che partendo da Bergamo transita da Fidenza, non da Parma, per poi salire sull’Appennino fino Pontremoli, Massa Carrara, e infine a Pisa e da lì potete prendere per Livorno in mancanza di treni diretti.

Ovviamente questo servizio è soggetto a limitazioni e restrizioni, che ad esempio, tornando da Ancona, potrete trovare a tarda notte il treno per Parma, lo stesso treno che 2 ore più tardi riparte per Piacenza, intanto però non potrete fare un biglietto unico, poiché ripartirete da parma il giorno dopo di quando sarete partiti da Ancona.

A Milano la ferrovia passa anche sotto la città, che ad avercene il tempo e voler eludere il treno, c’è la possibilità di fare a piedi da Piazza Repubblica a Piazza duca d’Aosta, ovvero dalla stazione di Milano Repubblica alla Stazione Centrale, sempre di Milano ovviamente (altrimenti in metropolitana per 2 Euro).

Ovviamente questi esempi si possono estendere a tutta Italia e al Mondo intero, quindi occhio al portafogli, non per le spese, ma per i borseggiatori e Buon viaggio da Gennaro Gelmini!

Viaggiate? Ovviamente!

Il corrente articolo non è soggetto ad alcuna responsabilità per viaggi fuorviati, bagagli dimenticati, scippi improvvisati, sappiate fare di testa vostra!

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito