Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 agosto 2017 4 17 /08 /agosto /2017 23:52
Alluvione in Africa in Sierra Leone nel Mondo che cambia

Siamo abituati a pensare ad un’Africa desertica, mentre il Centro africa e Sud Africa è più riccho di risorse idriche; pure il fiume Nilo, nascendo nell’Africa Cntro Orientale, riesce a rendere coltivabile una vastissima area che altrimenti sarebbe desertica, l’Egitto.

E proprio nella zona Centro Occidentale dell’Africa, più precisamente in Sierra Leone, che è uno Stato affacciato sull’Oceano Atlantico, ha purtroppo patito una terribile alluvione in questi stessi giorni di metà mese di agosto 2017, il cui bilancio ufficiale si assesta sulle 600 vittime ed ancora 400 dispersi, oltre a centinaia di feriti.

Il caldo cocente di questi giorni ha fatto risalire nell’alta atmosfera una quantità abnorme di vapore acqueo, che si è poi riversata riversandosi in una delimitata parte d’Africa travolgendola.

Alluvioni e siccità sempre più spesso improvvise e dannose.

Nella foto: radici di una palma che hanno subito azione di dilavamento, tanto è stata immane forza dirompente dell’acqua in Sierra Leone.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Emilio 08/18/2017 19:10

Ottimo, da quando in qua hai assunto competenze in Fisica dell'Atmosfera?
Non hai alcuna competenza nella materia. Sei totalmente ignorante, non hai mai studiato cose del genere... come hai il coraggio di ergerti al diritto di poter formulare stupidate del genere. Il mondo è ignorante, la gente ha studiato le leggi fisiche della dinamica dei fluidi, ha perso la vista nei libri e lui si sogna una cosa la notte e la divulga.
Ma fammi la cortesia, chiedi scusa.. tu non hai mai studiato queste cose, forse nulla e non hai perso occasione per chiudere il becco.
Stravergognati

Gennaro Gelmini 08/19/2017 22:44

(Risposta a Emilio 18 agosto 2017 19:10) Hai scritto che il Mondo è ignorante, io vedo invece tanta gente che si affatica ogni giorno, facendo quel che può, come meglio può e ci riesce pure bene, per quel che può, se faccessimo parlare soltanto alcune persone, altre no, ci mancherebbe qualcosa, a cui magari non potremmo fare a meno.

Federico 08/18/2017 00:26

Ma cosa scrivi? ignorante, iil caldo trascina umido in aria e provoca piogge in Africa.
Ma la notte sogni queste cose? Hai mai sentito parlare dei Monsoni?
A scuola, ignorante troglodita.
18 anni di cazzate e continua imperterrito.

Gennaro Gelmini 08/19/2017 22:38

(Risposta a Federico 18 agosto 2017 00:26) Ecco i bei commenti, ironicamente scrivendo, però sappiamo, ce ne sono di peggiori.

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito