Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 maggio 2017 7 07 /05 /maggio /2017 20:29
Ecologia e spazzatura: gli inascoltati sono vittoriosi

Ecco, ci possono portare più sopra, da un’altra parte dove non si trova niente ed ecco lo zampino, niente si troverà, cosa dicevano nel secolo scorso, chi cercava di poter evitare di essere scoperto?

Che i rifiuti li avrebbero trovati gli archeologi, tra qualche millennio, facendoli divenire archeologia.

Pochezza di considerazione, denaro che doveva essere investito nello smaltimento dei rifiuti, il dovuto smaltimento, nelle dovute aree, alla dovuta maniera, finiva invece nelle tasche di chi si spartiva la torta, magari pure in aree idrologicamente instabili, tanto denaro da poter successivamente pagare pure chi tenesse a bada i facoltosi di eventuali segnalazioni.

Ricordo un mio compagno di classe, morì di leucemia, i suoi genitori lo chiamarono Alea, che significa destino, poiché era nato già leucemico, da genitori sani, occorre dirlo, che leucemia e cancro oggi la fanno da padrona, mentre un tempo eravamo sani; il nostro compagno di classe non si faceva chiamare così perché si vergognava, col suo certo appoggio posso asserire che però sulla sua tomba c’è scritto Alea.

Perché si, perché possono portarci da una parte anziché dall’altra, possono evitare di far vedere, però gli inascoltati possono pure essere più forti, possono evitare per un timore che nasconde una filosofia di vita, sapere che l’Uomo è più debole dei rifiuti, finché in tal modo tornerà la normalità, che se soltanto l’Uomo capisse che il denaro non compra la salute, che nemmeno la migliore clinica privata potrà mai garantire

In parole povere si può lasciare perdere, perché si sa come va a finire, ma per un gioco di parole, le parole dei poveri sono tutt’ora inascoltate.

Denaro: che ve ne fate che manca la salute.

Avete preso, avete sperperato e ancora viviamo sopra un cumulo di rifiuti.

A onor di cronaca cito i 2 incendi che in questi stessi primi giorni di maggio 2017 hanno interessato una fabbrica che produce plastica a Leini in provincia di Torino, poco a est del capoluogo, al confine con la più conosciuta città di Settimo Torinese e un deposito di materiali plastici andato a fuoco a Pomezia in provincia di Roma verso sud, avente la classica copertura in eternit che sta un po’ dappertutto, però questo articolo vuole essere a carattere più generale, perché sul territorio direi pure mondiale, i rifiuti la fanno da padrona, finché tutto tornerà al principio.

La foto: ristrutturazioni nell’area portuale di Genova in questo stesso 2017 ma in regola, semplice eloquenza della situazione in cui versa il Mondo nel quale viviamo.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Emilio 05/09/2017 12:22

Gennarino, questo 2017 con terremoti in diminuzione del 65%. Non dici nulla vero? Neanche un fortissimo terremoto nel Mondo, nulla.
Ma come nel 2017 arriva Nibiru che dovrà essere vicinissimo ed è tutto fermo? Con quale teoria di fantascienza te lo spieghi?
Oppure più semplicemente non c'è Nibiru.
Nel 2018 so chiamerà Nobiru e tu dovrai rifarti le generalità

Gennaro Gelmini 05/12/2017 00:43

(Risposta a F 10 maggio 2017 21:34) L'ultima tua frase dimostra che non mi conosci, comunque in risposta, ciò che abita su un Mondo, risente di quel Mondo.

f 05/10/2017 21:34

Piena logica di un demente!!!!
Ma ti rendi conto che tutta l'Italia ti considera solo un malato mentale?
Se la Terra rallenta, noi per quale motivo dovremmo rallentare? Allora siccome la Luna gira più lenta della Terra, andiamo nella Luna e campiamo il doppio.
Sinceramente, ma qualche parente, amico, che ti consiglia una terapia, qualcosa che ti possa fare migliorare, nessuno?

Gennaro Gelmini 05/10/2017 18:22

(Risposta ad Emilio 9 maggio 2017 12:22) Semplicissimo, il pianta Terra sta rallentando, sembra che non ce ne accorgiamo, poiché assieme alla Terra rallenta tutto ciò che vive sulla Terra, ovviamente pure noi Terrestri, finchè però tornerà a velocizzarsi, sono situazioni che si vengono a sviluppare durante questi influssi gravitazionali, piena logica.

Ernesto Tripponi 05/08/2017 20:12

Caro Sig. GELMINI, che io leggo sempre i suoi POST e li trovo pieni di cose. Che poi il suo amico Alea che e' nato gia' leucemico e' una cosa che dispiace molto, sopratutto con un nome che significa DADI DA GIOCO che come diceva Ce Sa Re ALEA iacta est, Il DADO e' tratto, che poi vorrei sapere come faceva il suo amico a conoscere CESARE e se ha smesso di giocare ai dadi, che lo sanno tutti che il gioco dazzardo e' uno dei grandi mali e anche lei dovrebbe smettere di giocare ai dadi sig. GELMINI, che non le fa onore, chieda a cesare e al suo amico e guardi come sono finiti.

Gennaro Gelmini 05/12/2017 00:55

Risposta ad Ernesto 11 maggio 2017 16:40) Grazie Ernesto, le mie erano soltanto riflessioni dovute, che il nuovo è imminente.

Ernesto Tripponi 05/11/2017 16:40

Caro Gennaro io la capisco benissimo e mi fa solo PIACERE parlare con lei di così tante belle cose, in particolar modo spero che il suo amico alea stia meglio, per quanto riguarda BRUTO non lo so perchè io nob idolizzo nessuno tranne forse un po lei caro Gennaro, che è una brava persona e si che mi piace il gelato, dico Ge La To, che spero che piaccia anche ad alea e bruto così siamo tutti amici davanti ad un bel GELATONE.

Gennaro Gelmini 05/10/2017 17:54

(Risposta ad Ernesto 8 maggio 2017 20:12) Caro Signor Ernesto, la ringrazio che mi segue, comunque fa un errore di valutazione, ad esempio il figlio di Cesare Bruto, ha fatto ciò che ha fatto poichè aveva le spalle coperte, in quanto la popolazione gli Imperatori li divinizzava, mentre adesso, per ciò che capiterà alla Terra, che c'è da aspettarsi che avvenga una rotazione a modo di trottola, con spostamento dei Poli e Creature extraterrestri a farci visita, chi avrà qualcosa da dire, che occorra a protezione della popolazione, sarà certamente lieto, qualunque cosa abbia da dire, perché farà piacere a tutti, per forza, spero in una sua comprensione, grazie.

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito