Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 marzo 2017 2 14 /03 /marzo /2017 19:26
Mela Poppina di Orino e una mia personale visione

Il nostro amore per la vita ci ha portato stavolta a conoscere quei begli alberelli vanto dell’agricoltura di una volta, oggi riproposti, quest’anno abbiamo saputo fin anche del Melo Poppino, in dialetto Pom Pepin de Urin, una varietà di melo che per evitarne l’estinzione varietale, da degli alberi localizzati nel comune di Orino, paese della provincia di Varese situato a nord del Monte Campo dei fiori, ad est di Cittiglio, poco a sud di Cuveglio, sempre qui in provincia, si è deciso di sviluppare da tali meli varie talee da vendere fino ad esaurimento, un’azione che ci fa piacere, che ridesta da quell’assopimento che purtroppo ha condotto lontano da una realtà ricercata.

Qualche settimana addietro ho visto che si può contattare il Comune di Orino per poter comprare un alberello, nato da talea di pianta madre, fino ad esaurimento scorte, per me che faccio una vita molto semplice, tra extraterrestri e servizi segreti da contattare, ehm... dove le trovo delle Mele Poppine da fotografare? Me le hanno regalate le Mele Poppine!

Che c’entra?

C’entra col nuovo Mondo, eravamo qui per questo, si mangeranno nuovi frutti in luoghi inconsueti, è un esempio del nuovo che verrà, mai più soli, un bell’articolo per chi ama la natura.

Condividi post

Repost 0

commenti

Federico 03/18/2017 14:19

Bravo, ringrazia chi si fa chiamare Piscio! Magari non ti passa per la testa che è una presa per il culo che guarda caso un sig.Piscio ti parla di orina?
E poi smettila con questa storia della divulgazione! Sei andato a Pavia a fare predicazione, cosa ben diversa. La divulgazione la fa chi ha il titolo per farla e poi è in grado di provare e portare esempi, studi, trattati di quello che racconta.

Gennaro Gelmini 03/21/2017 07:24

(Risposta a Federico 18 marzo 2017 14:19) Chi studia, studia ciò che trova scritto, fino alla nuova edizione, con un bel nuovo titolo nelle pagine: "Nibiru".

Michele Piscio 03/17/2017 11:47

Buongiorno Gennaro, volevo chiederle perchè la città di Orino si chiama così e se è un qualche modo collegata al verbo "orinare"

Gennaro Gelmini 03/17/2017 21:28

(Risposta a Michele 17 marzo 2017 11:47) Ufficialmente il nome del paese lo farebbero derivare da una località chiamata Oro, mentre io sono propenso per un motivo di grande valore, che farei questo si passare per notizia ufficiale: nell'anno 389 apparve in zona alla rocca, occupata da degli Svizzeri Ariani, San Lorenzo avvolto da delle fiamme colore dell'oro, facendo scappare per paura gli Ariani e facendo conquistare la zona a dei soldati provenienti da Milano, per il costituendo ducato di Milano, ufficializzato 6 anni più tardi. A San Lorenzo è perciò dedicata la successivamente costruita chiesa in loco, grazie Michele della domanda, così sono andato ad indagare per la storia e ho trovato molto di più, dietro semplici parvenze.

Agricoltore 03/16/2017 08:56

Scusi, cosa significa nuovi frutti? e quelli vecchi? devo per caso cambiare mestiere? Vediamo se questo nuovo arrivo di extraterrestri mi porta al fallimento.
Mi devo organizzare, mi dica almeno quando arrivano.

E poi dove mangeremo, cosa significa luogo inconsueto?

Gennaro Gelmini 03/17/2017 21:50

(Risposta ad Agricoltore 16 marzo 2017 08:56) La risposta è molto semplice, la renderò ancora più semplice: trovandomi nuovamente a Pavia, per divulgazione, ho comprato da un fruttivendolo delle piccole meline renetta e Golden Delicious, alcune le mangerò così come sono, altre le farò al forno, mentre fino a qualche anno addietro la Comunità Europea vietava la vendita di frutti di così liitata pezzatura, le consiglio di leggersi la storia della Golden Delicious, perchè è veramente formidabile, roba da farci un film, ovvero accadde che 2 fratelli negli USA trovarono questo melo allo stato selvatico e il primo esemplare, dal quale derivano tutte le Golden Delicious, fu addirittura attorniato da una recinzione di filo spinato ed elettrizzata, per evitare che lo rubassero. Rapidi esempi per poter notare che ciò che ho scritto non è un fuori tema, grazie della domanda Agricoltore.

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito