Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 settembre 2016 6 24 /09 /settembre /2016 19:41
Prova che Dio esiste
Prova che Dio esiste

Una lumaca? Si, una lumaca, perché per vedere la magnificenza di Dio, occorre guardarla nelle piccole cose, sincere.

La lumaca è una chiocciola senza guscio, che fa parte dell’ordine di classificazione animale dei molluschi gasteropodi e ogni mollusco gasteropode, dei quali fanno parte pure le vongole, cozze e telline, ha una vita con una primaria difficoltà non comune ad ogni altro essere vivente, quella che a subire una lesione, non esiste modo di risanarsi e si finisce purtroppo in un tragico destino, che i tagli sono ahimè sempre possibili, sperando mai accadano.

La lumaca e la chiocciola potevano invadere il Mondo intero si fosse trovata una soluzione per suturare le eventuali ferite, evitai però di scriverne nel passato in modo così significativo, poiché certe forme di sperimentazione scientifica trovano difficoltosa comprensione.

Mai intendendo per invasione una oppressione, trovo giusto spiegare che intendesi diffusione, quel bene in più che mancava, il piacere di vederle ad esempio su di un muretto coperto da muschio, finché le nostre speranze sono state ricompensate, cioè, ci dispiaceva troppo che questi begli animaletti potessero soffrire, avremmo voluto una vita sempre felice anche per loro, finché appunto, nella bella scorsa domenica del 18 settembre 2016, andando a raccogliere more di rovo nel bosco, tornando poi in città mi imbatto nella lumaca delle foto sopra, percorrendo la strada che da Varese conduce alla sua frazione Bregazzana.

La lumaca in questione ha un taglio sopra, molto grosso rispetto a lei, che però si sta suturando, rimarginando, la parte bianca che vedete e quella delle sue parti interne, che così come noi siamo rossi all’interno, loro sono bianche.

La lumaca l’ho però voluta lasciare libera, senza ingabbiarla in un contenitore per esporla a criteri scientifici, dimenticandomi della sua vita, la lumaca in questione abbisogna adesso di vivere libera, per riprodursi, per snobbare ogni pericolo.

Il fatto poi che il muretto col muschio appunto, su cui si cimentava a strisciare la lumaca, fosse senza marciapiede sottostante e nei pressi di una curva della strada, già mi esponeva al pericolo per me medesimo Gennaro Gelmini di essere schiacciato da qualche automobile, ho difatti dovuto fare segno a chi sopraggiungeva, a deviare dal procedere a gomito nella curva, per il tempo necessario a fare qualche foto.

Bene per la lumaca, che se ne stava sul muro ai bordi del bosco, mentre un pensiero prendeva vita, Dio esiste e ha donato del bene, cosa possiamo fare noi per Dio?

Allora si, occorre fare del bene, Dio sopra tutti ci sosterrà, nella gioia, nel dolore, cercando di superare ogni vicenda in modo costruttivo.

Proprio così cari amici! E oggi ho pure il caffè gratis, che da una macchinetta, abituati come siamo a trovarne che il resto non lo danno, una volta che la macchina il resto lo eroga, nessuno a richiederlo, tanta moneta che sembrava di prelevare da una slot machine.

Buon weekend del 23 e 24 settembre 2016 cari amici, ovunque siete, che un caffè me lo avete già offerto, con gli altri soldi mi faccio una pizza come ai bei tempi, meritata poiché in mano alla costatazione scientifica possiamo adesso annoverare le foto, mentre per la Fede tutto è possibile se Dio lo vuole.

Buon weekend col sorriso, che a vedere una signora con in mano uno strumento musicale chiuso in una custodia, le ho chiesto potesse essere una balalaica, mi ha risposto con un sorriso che è un liuto, ricordandomi il sorriso di una cara amica, sperando di rivederla prima o poi.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Gigi Reietto 09/27/2016 19:34

Cosa hanno rivelato SNE-WOOK, capo assoluto della manipolazione genetica, e YOSCIAP, capo supremo dell’evacuazione terrestre, per passare alla quarta dimensione?
Perché esiste una forza oscura che ha manipolato e manipola mentalmente l’umanità?
E perché il nostro D.N.A. si sta trasformando, alla soglia di una Nuova Era Cosmica, in un D.N.A. Spirituale?

Gennaro Gelmini 09/29/2016 13:51

(Risposta a Gigi 27 settembre 2016 19:34) Esistono stadi dell'evoluzione Umana, sarebbe molto semplice per l'Uomo, gli basterebbe desiderare tutti assieme il contatto e l'avrebbe, l'avrà comunque, pure se una parte dell'Umanità tenta di evitarlo, l'avrà comunque, molto bello così.

Andrea 09/25/2016 11:22

Hai scritto "i tagli sono hai me sempre possibili" ...
Per favore, quel "hai me" chiede vendetta al cielo!
Ignorante! Analfabeta!
Ha ragione Federico: vai a scuola a studiare!
Per favore correggi quell'obbrobrio e chiedi scusa dell'errore. Non è difficile, prova, ti sentirai meglio.

Gennaro Gelmini 09/28/2016 19:47

(Risposta a "Nome Cognome" 27 settembre 2016 19:31) Gentile "Nome Cognome", le pratiche sono belle perché sono varie, ognuno ha una sua strada per seguire Dio, esistono numerose Religioni e pratiche proprio per fare in modo che ogni persona trovi la via che lo aiuti ad andare verso Dio, trovare l'essenza Divina, un perché alla vita, pure io Credo il pane e il vino consacrati si trasformino nel corpo e sangue di Gesù, non che si veda, è una pratica spirituale, è ciò che ci aiuta a vedere l'invisibile, ovviamente dopo la Santa Messa occorre trasformare ciò che è spirituale in materiale, ovvero fare nei fatti del bene al prossimo per quanto si possa fare, passare all'azione, ognuno nel modo che reputa più opportuno e siamo tutti fratelli! A domani cari amici, che qui il gran daffare incombe sempre, vedrò di rispondere a tutti.

Gennaro Gelmini 09/28/2016 19:28

(Risposta ad Andrea 25 settembre 2016 11:22) Grazie Andrea, sono contento che ti sia prodigato alla correzione, sistemerò immediatamente l'articolo, in questi giorni stavo a Roma ed è stato tutto molto bello, risponderò a tutto molto presto.

Nome Cognome 09/27/2016 19:31

La dottrina e pratica più blasfema della Chiesa Cattolica è quella della transustanziazione e del sacrificio della messa. La transustanziazione (fatta dogma dal concilio Lateranense IV nel 1215, elaborata in seguito da Tommaso d'Aquino e sancita definitivamente dal Concilio di Trento) insegna che: il pane e il vino, al momento della consacrazione vengono dal sacerdote cambiati nel corpo e nel sangue di Gesù Cristo (ogni giorno quindi vengono all'esistenza migliaia e migliaia di nuovi Gesù). La Scrittura insegna che nella cena c'è solo la presenza spirituale di Gesù (Luca 22:19-20; Giovanni 6:63; 1 Corinzi 11:26). Inoltre, nell'adorazione dell'ostia, la Chiesa di Roma adora un dio fatto dalle mani di uomini. Questo è il colmo dell'idolatria, ed è completamente contrario allo spirito del Vangelo che richiede di adorare Dio in spirito e verità (Giovanni 4:23-24).

Andrea 09/25/2016 11:16

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!

Pietro Stamminchia 09/25/2016 10:49

Gennaro, gli alieni ci faranno il culo.. E lo dice Stephen Hawking

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/alieni-meglio-non-rispondere-stephen-hawking-diventa-astronauta-132667.htm

Gennaro Gelmini 09/29/2016 13:48

(Risposta a Pietro 25 settembre 2016 10:49) Siamo fratelli, padri e figli, conosciamo le posizioni di Stephen Hawking, sempre ostile lui ad un contatto, che invece avremo e sarà bellissimo.

Federico 09/24/2016 20:24

E' inutile non vuole rivederti la Patrizia e fa bene. Prima impara a scrivere, prima ancora di avere il coraggio di fare teologia. Tu che da anni racconti falsità e non ti sei mai scusato. Vergognati, all'inferno con tutte le scarpe finirai!

Gennaro Gelmini 09/25/2016 10:07

(Risposta a Federico 24 settembre 2016 20:25) Con la mia macchina fotografica non è facile mettere a fuoco le piccole cose, a vedere le foto nel suo piccolo schermo, sembrava di averle messe a fuoco, in più mi era pure caduta, scoprendo che il suo obbiettivo era di fabbricazione incollato con il nastro biadesivo, fortuna che l'ho riparata, ci sono riuscito io stesso, non si potrebbe chiedere di più ad una macchinetta pagata 48 Euro un anno e mezzo addietro, più scheda video da 8 Euro, 57 Euro totali, già si dà il massimo.

Gennaro Gelmini 09/25/2016 10:00

(Risposta a Federico 24 settembre 2016 20:24) Si sapeva già che quest'articolo non poteva dare risposte a tutte le domande, si fa quel che si può e di quel che si può lo si fa bene, per ciò che è possibile.

Federico 09/24/2016 20:25

ah, dimenticavo, non sai neanche mettere a fuoco.... neanche una fotografia ti viene bene, stravergognati

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito