Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 luglio 2016 5 15 /07 /luglio /2016 23:02
Attentato a Nizza: finché memoria ricordi

Ciò che in occidente di certo non allontana dagli attentati terroristici, è il ritenere che gli “altri” ci siano estranei, così avviene per come la società stessa si è strutturata, “l’altro” diventa un peso, per il quale è lecito pensare ad una concorrenza sleale, che non ci sia tutto per tutti, mentre invece tutto basterebbe per tutti!

Pure negli USA la scorsa settimana scontri accesi per pesanti proteste, purtroppo in uno Stato 325 milioni di abitanti non è facile mantenere pacificamente tutta la popolazione.

L’odio nasce dal tutti contro tutti, in una popolazione coesa ciò non accade.

Ieri giovedì 14 luglio 2016 alla sera, un camion si è scaraventato contro la folla che assisteva a Nizza in Francia alla Festa Nazionale Francese (Fête Nationale), con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, per un gravissimo bilancio di 84 morti e 200 feriti, poiché il camion ha percorso 3 chilometri, mentre l’attentatore ha sparato all’impazzata, prima di essere fermato e finito.

Tanto dispiacere, piene condoglianze alle vittime; nel titolo “finché memoria ricordi” poiché occorre ricordare ogni vittima degli orrori ed errori per evitarne nuovamente, affinché sia Pace.

Nella foto: una strada la notte.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito