Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 gennaio 2016 6 23 /01 /gennaio /2016 18:41
Copyright video e disfunzioni

Importante da sapere per utilizzo e gestione internet, ricominciamo dall’informatica tra i temi importanti da trattare, perché senza conosce ciò del quale sto trattando, finiremmo per poter avere disfunzioni che certamente non vorremmo, così vi racconto la vicenda, con Buon esito, poi tornerò ai consueti argomenti, per descrivere di immancabili novità.

Iniziamo dall’inizio, ovvero quando avviene un blocco del computer, alla riaccensione l’errore di programma può essere definito come “unknown”, cioè “sconosciuto”.

Alla Google hanno dato possibilità in rete di segnalare automaticamente gli errori di sistema, di programma, oggi elencati anche come “errori di sicurezza”, intesi come sicurezza del vostro computer, senza però avvedersi che tali errori possono anche creare un blocco causante l’impossibilità di segnalarli, a questo occorre che ci pensassero!

Così come ho fatto?

Mi era già capitato altre volte, accendere il computer senza collegamento internet, in quel momento il blocco alla segnalazione non funziona e quindi trovo una finestra della Google che mi chiede di inviargli la segnalazione dell’errore, ma a chi la mando che non sono connesso?

Mantengo la finestra aperta, ripristino la connessione e soltanto allora mando la segnalazione alla Google, per avere la certezza che vada in dirittura d’arrivo.

Dopo qualche giorno arriva l’aggiornamento all’antivirus, da lì riesco a capire quanto sono stato bravo, tramite l’aggiornamento riesco a trovare 2 programmi denominati “Super Optimal” divenuti nel frattempo, in questo 2016 appena iniziato, virus da combattere, erano quelli che causavano i blocchi al computer e lo schermo divenuto più scuro, che adesso si schiarisce e quindi poter ridurre manualmente la luminosità.

Un doppio danno il programma “Super Optimal” divenuto virus informatico, blocchi al computer per perdite di tempo e dati e schermi scuriti, per servire a cosa, chi lo utilizzava questo programma?

Altri programmi per evitare di riutilizzare testi, ad esempio da testate giornalistiche on line con copyright, dei quali qui siamo esenti, sono dei codici di blocco non visibili, a margine di testi e di pubblicità a comparsa in pop-up, però quei codici, una volta spento il computer, si annullano, assieme però a ciò che si è copiato, evitando così il copia incolla e al contempo però evitando di danneggiare l’utenza attiva e chi è?

L’utenza attiva, gli internauti che non staranno soltanto a vedere e leggere passivamente, pubblicando articoli e video per quanto la Legge in tema artistico gli possa conferire, il programma “Super Optimal” lede, danneggia questo contesto, trovandosi l’utenza attiva degli internauti a dover fronteggiare il mancato corredo di anteprime fotografiche a post sui social network e addirittura a momentanei blocchi, per la massima parte senza che nessuno fornisca spiegazioni tecniche, cosicché si è lasciati allo sbaraglio, me medesimo Gennaro Gelmini, per un’assuefazione all’ardita libertà, spiego cosa avviene, ovvero che più semplicemente, venendo a mancare una qualche disattivazione del programma, esso rimane sempre attivo, solitamente per qualche settimana, impedendo di fatto qualunque azione similare del contesto, però legittima e mi riferisco pure tra utenti internauti che siano liberi da copyright.

Naturalmente, venendo sobbarcati da programmi indesiderati, rimane da calcolare che pure gli internauti inattivi possono mollare il loro saper essere fan, per venire incontro alle esigenze del personal computer, che non ne può più.

“Super Optimal, da programma ad errore di programma, a virus, ha vinto l’utenza che mantiene lo stesso computer per tanti anni, che non vuole e non può sopportare che utilizzo e spazzatura avvengano l’uno dietro l’altro anche per il materiale informatico.

Possano servirvi le nozioni qui descritte e che il vostro antivirus sia sempre aggiornato, alla prossima puntata!

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito