Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 dicembre 2015 6 12 /12 /dicembre /2015 11:52
Sole sulle Alpi e alluvione in Norvegia anziché neve

 

Le temperature rimangono pressoché miti e ho trovato finalmente il cielo sgombro da foschia per fotografarvi il Monte Generoso, il glaciale monte della Svizzera al confine con l’Italia, dell’altitudine di 1701 metri, almeno fino ad oggi 12 dicembre 2015 sgombro da neve e non ho atteso a fotografarlo appena ha fatto capolino dalle nubi, visibile da casa mia in Italia a Varese.

Occorre sapere che anche nel deserto le temperature meteo calano bruscamente, arrivando a fare freddo, in Italia le temperature variano da poco meno di 0°C a poco meno di 20°C, mentre ricordo da ragazzo qui a Varese c’erano dei veri e propri muri di neve, accatastata ad esempio ai bordi delle strade.

Oggi 12 dicembre 2015 è l’ultimo giorno della Conferenza sul clima di Parigi e chissà quanti, per il loro bene, sanno ancora pensare ai cambiamenti climatici, in Norvegia stiamo assistendo ad una tra le più grandi calamità che vi siano state in zona, l’alluvione più imponente di sempre, con numerosi danni a case e strade letteralmente spazzate via dalla corrente, piove invece che nevicare in Norvegia, una prova inequivocabile del cambiamento.

Nella foto: il versante Svizzero del Monte Generoso, che concerne la parte ovest, così com’è, tal quale, anche oggi 12 dicembre 2015, tuttavia sono sconsigliati i bagni al mare, perché le temperature sono ancora piuttosto basse.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito