Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 ottobre 2015 5 30 /10 /ottobre /2015 21:34
Statua dalle fattezze extraterrestri appare su balcone inagibile
Statua dalle fattezze extraterrestri appare su balcone inagibile

Va bene, trovando argomenti di vostro interesse, ritorniamo ai temi che interessano il nostro vivere quotidiano a Varese, che per comprenderli meglio, dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, al secolo scorso, 1900.

Si andava alle associazioni ambientaliste alla Torre Civica, quella di Piazza Monte Grappa a Varese, che vedete nelle foto sopra, aiutandosi anche tra vari volontari a redigere i documenti a carattere ambientale che occorrevano e da sempre non era consentito affacciarsi al balcone, nemmeno per guardare il panorama del centro storico.

La storia vuole che Piazza Porcari, chiamata così dal mercato del bestiame che una volta alla settimana vi si svolgeva, venne trasformata nell’attuale Piazza Monte Grappa, con torre, palazzi con porticato e fontana e siccome questo avvenne nel periodo che l’Italia entrò in guerra, la Seconda Guerra Mondiale, per evidenti motivi sociali e politici è appunto vietato l’accesso al balcone, così almeno indicava la mappa della torre per come l’avevo vista nel secolo scorso.

Sempre rispettosi delle norme, mai ci siamo recati sul balcone delle Torre Civica di Piazza Monte Grappa a Varese, Italia, finché, questo stesso mese di ottobre 2015 ho notato sbigottito la statua delle foto sopra, situata per l’appunto sul balcone di questa torre, senza averne trovato notizia, solamente per mia fortuita osservazione.

Sembra alta 3 metri la statua, pure in considerazione dell’altezza del portone del balcone, che oggigiorno così alto non si potrebbe costruire, luccicante del colore dell’argento, rassomigliante tutt’al più ad una Creatura extraterrestre umanoide, che mi fa immaginare che qui a Varese già le aspettano, le 2 foto sopra mostrano ogni particolare.

Ed anche oggi, in questo venerdì 30 ottobre 2015 e nei giorni che seguiranno, frotte di oppositori decanteranno la normalità, eppure risalta la domanda sul perché, su quel balcone, una simile statua.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito