Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 luglio 2015 7 12 /07 /luglio /2015 01:08
Tornado e alluvioni estive in Italia

 

Un tornado sull’Italia, come fino a qualche anno addietro non se ne vedevano, stavolta il più colpito il Veneto, in precedenza un nubifragio si era abbattuto sul medio versante tirrenico, ma procediamo per ordine.

Sul Veneto, in provincia di Venezia, ha fatto la comparsa un tornado che si è letteralmente divorato delle case intere, salvi gli occupanti, fuggiti approfittando della velocità ridotta di spostamento del terribile evento meteorologico, mentre nel suo cosiddetto occhio la velocità era di centinaia di Km/h.

Si sa, quando l’acqua di mare supera i 35°C  possono avvenire questi eventi, col caldo estremo di questi giorni ha fatto la comparsa il tornado avvenuto giovedì scorso 9 luglio 2015.

In viaggio per recarmi a Roma, ho visto molte nuvole scaricarsi sulla città, ai giardini di Villa Borghese ho scattato questa foto il 20 giugno 2015, sacchi messi a contenimento del flusso d’acqua.

Cambiamenti climatici estremi, lo scioglimento dei ghiacci artici ha provocato un momentaneo abbassamento delle temperature sull’Oceano Pacifico, mentre in altri luoghi dell’emisfero settentrionale il caldo è talmente torrido che, come in Italia, temperature del genere sono uguali solamente a quelle registrate nel 2002.

Ricordo che ai tempi dell’uragano Katrina raccontavano che Tornado, Uragani e tifoni era impossibile che si verificassero in Italia, piuttosto era possibile qualche tromba d’aria o marina, poi già da alcuni anno hanno dovuto cambiare idea, simili eventi possono accadere anche in Italia, siccome abbiamo già vissuto tali esperienze e in 16 anni di divulgazione sui cambiamenti climatici, la mia posizione la conoscete.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

gianfranzo 07/12/2015 13:12

Caro genn (senza aro, come da te richiesto)
Puoi fare qualcosa per questi continui
Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!

Che leggo ogni volta che scrivi un articolo?
Io vengo per leggere i tuoi commenti e quelli del dott. Pollarrosto e invece mi trovo sempre questi vergogna! d'avanti.
Cambia articoli, chiedi scusa, fai un po' tu, ma risolvi, altrimenti è un casino.

Gennaro Gelmini 07/13/2015 00:43

(Risposta a Gianfranzo 12 luglio 2015 13:12) Sono 3 parole, reinventale in questo modo, Sole, cuore, amore: https://www.youtube.com/watch?v=s1pQi4LDBbY

Andrea 07/12/2015 07:24

Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!

Federico 07/12/2015 02:05

Chi confonde le isole con canotti, non è in grado di prendere posizioni. Deve solo fare un bagno di umiltà

Andrea 07/14/2015 11:53

Gennaro, stai confermando che le isole galleggiano?
Gennaro, stai confermando che l'Australia è un continente?
Grazie per le risposte che vorrai darci.

Gennaro Gelmini 07/13/2015 23:49

(Risposta a Mr. Giuliani 13 luglio 2015 16:19) Ti ringrazio, per quanto sto facendo non accetto rallentamenti nella divulgazione, stanne certo, grazie della spinta Mr. Giuliani.

mr. Giuliani 07/13/2015 16:19

Le isole per loro stessa definizione galleggiano, altrimenti perché sarebbero separate dai continenti? Perché l'Australia è considerata continente e non un'isola? Perché non galleggia. Non mi pare che i geologi siano andati sul fondo dell'Inghilterra ad accertarsi del contrario. Chiedi pure alla mia maestra di scienze delle elementari, lei ti saprà sicuramente rispondere.
I cosiddetti "geologi ufficiali" potranno anche negarlo, ma sono gli stessi che negano la teoria della Terra cava, ma loro sono come gli inquisitori che bruciarono Galileo e Copernico, ma alla fine dovettero ammettere che avevano ragione loro sul fatto che la Terra fosse rotonda. Gennaro stai tranquillo, a settembre sarai tu che scriverai vergognavergognavergogna ad Andrea e Federico. I BELIEVE IN GENNARO GELMINI.

Federico 07/13/2015 08:29

Risposta senza alcun senso:le isole galleggiano, lo hai scritto tu, quindi sono come un canotto, o sbaglio?

Gennaro Gelmini 07/13/2015 00:51

(Risposta a Federico 12 luglio 2015 02:05) Suvvia Federico, prima di te ci sono già le Creature extraterrestri, che spesso mi hanno detto di dedicarmi a Nibiru, per trovare seguito di interesse a questa annosa questione, altrimenti di canotto ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=11qrqEI1cl4

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito