Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 giugno 2015 2 30 /06 /giugno /2015 10:53
Una nuova etichetta al cibo

Mi sono accorto che a mangiare i frutti di ribes dell’orto, con qualche bicchiere di bacche ci si sazia a volontà e ci si nutre di ciò che si ha bisogno, occorre semplicemente raccogliere la frutta quando è matura per trovare gli elementi di cui abbiamo bisogno, da aggiungere all’alimentazione, occorre semplicemente raccogliere la frutta quando è matura.

Le essenze arboree come il sorbo, il sambuco, l’uva spina, la fragolaccia o fragola di bosco , il gelso coi gelsi suoi frutti, alberi quasi dimenticati, il rovo con le more suoi frutti, pianta cespugliosa, che per il suo moltiplicarsi in terreni incolti, assieme alle sue numerose spine, è trattata alla stregua di una erbaccia, pure tal volta essendo le migliori erbe.

Un tempo di progresso deve arrivare e mi spiego meglio, nel Medioevo si moriva per gotta, peste, denutrizione e mancanza d’igiene, finché già ai tempi le erbe aromatiche furono utilizzate come rimedio, lavare i pavimenti con acqua profumata, l’antecedente del detergente, il naturale alla lavanda e altre profumazioni, con la scelta di poter evitare, delle nuove composizioni, gli ingredienti chimici poco conosciuti.

Il rosmarino dell’Acqua della Regina d’Ungheria, petali di rosa, aceto: come per la casa, per l’igiene, per il mangiare bene, vita nuova e anche saper vivere, frullati di frutta, verdura, bacche, tuberi come lo zenzero e la patata.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Andrea 07/05/2015 08:55

Gennaro, se tu scrivi moderatamente e questo genera reazioni scomposte, vuol dire semplicemente che tu scrivi ENORMI CAZZATE.
Quando poi ti invitiamo a CHIEDERE SCUSA per qualcuna di queste cazzate tu NON lo fai mai.
Questo significa semplicemente essere DISONESTI INTELLETTUALMENTE.
Mi hai seguito fino a qui.
Ora, se tu sei disonesto intellettualmente da 16 anni e non hai mai avuta la forza, il coraggio, l'orgoglio di chiedere scusa, il coraggio di riconoscere almeno uno dei tuoi errori ... allora, cara Gennaro, non puoi altro che raccogliere quello che stai seminando. Tu stai pubblicamente INSULTANTO tutti noi da sedici anni (per insultare non servono parolacce, è semplicemente quello che dici e i tuoi comportamenti che sono insultanti).
E se pubblicamente insulti noi da sedici anni, allora è normalmente che qualcuno si incazzi un pochino. RAZZA DI COGLIONE CHE NON SEI ALTRO!

Andrea 07/07/2015 10:27

Gennaro, devi metterti d'accordo con te stesso ...
Adesso ringrazi Daniele Nuvolari, che dice che la Luna *NON* gira su se' stessa.
Ma tu invece hai detto che la Luna *GIRA* su se' stessa.
Quindi come la mettiamo?
La Luna gira oppure no?
E perchè dai ragione a uno che dice il contrario di quello che dici tu?

Gennaro Gelmini 07/06/2015 23:56

(Risposta a Daniele 6 luglio 2015 15:32) Grazie Daniele, spero di aver risposto a tutti i commenti per quanto possibile, controllerò, su settembre 2015 stiamo notando che molteplici link pubblicati nel web riportano questo periodo per il cambiamento, ce ne siamo accorti adesso, dopo il documento di Roma del 22 giugno 2015 i cookie ci hanno indirizzato e abbiamo trovato questi link, sto facendo moltissima divulgazione anche cartacea, non desidero comunque scuse da nessuno, lo scetticismo è purtroppo consuetudine quando uno come Gennaro Gelmini racconta fatti celati, eppure chi non crede, crederà e chi già crede, bene per lui.

Daniele Nuvolari 07/06/2015 15:32

La luna NON gira su se stessa, ecco perché vediamo sempre la stessa faccia. Gli astrologi prezzolati hanno diffuso questo falso mito per far credere che la luna sia già stata tutta scoperta, mentre nel lato oscuro c'è una base annunaka. Gennaro non deve correggere proprio niente, a settembre tutti voi dovrete chiedergli scusa.

Andrea 07/05/2015 10:40

Gennaro, "cara" è un refuso (ce ne sono altri nel mio scritto), ovviamente volevo dire "caro", al maschile.
Saremo SEMPRE in contrasto, se tu INSULTERAI l'intelligenza di tutti noi ogni volta.

Facciamo una prova semplice semplice ...
Tu hai scritto che Luna non gira su sè stessa. Bene, concorderai che questo non è vero: la Luna GIRA su sè stessa.
Adesso prova a dire: "OK avete ragione, in quell'occasione ho detto una cazzata: la Luna gira su se' stessa. Chiedo scusa."
Prova, e riconquisterai quelche punto nella considerazione che abbiamo di te.
Prova, ti sentirai meglio.

Gennaro Gelmini 07/05/2015 09:08

(Risposta ad Andrea 5 luglio 2015 08:55) Cara Gennaro? Siccome sono anni che mi scrivi così, mi hai abituato, non so come sono i tuoi complimenti, sii felice, non occorre sempre essere in contrasto.

A. 07/04/2015 18:11

Depurative un cavolo Genna'!!!
Stanotte sono svenuto sulla tazza del cesso.
Sono dovuti intervenire i pompieri a sfondare la porta per recuperarmi.Tre l'altro siccome destavo in stato di incoscienza non ho potuto tirare lo sciaquone e arieggare la stanza,cossiche' i miei soccoritori si sono sentiti male a loro volta per la puzza.
Sono stato ricoverato d'urgenza in ospedale per grave disadrazione da dissenteria.
I medici del reparto si sono lamentati dei tanti casi clinici uguali al mio in questi giorni asserendo che qualche pazzo scellerato avra' messo in giro la notizia che mangiare tante bacche e frutti di bosco fa bene alla salute.
Mentre la dose da loro consigliata e di mezzo bicchiere ond'evitare nause e gagarelle varie.
Mi hanno guardato come per chiedermi se ne sapevo qualcosa,ma tranquillo,ho alzato un muro di omerta'.
Visti gli innumerevoli casi come il mio lo staff medico ha dichiarato che piu' che un'epidemia sembrava una maledizione Egiziana,la maledizione di"Tutankagot".
Scrivo questo messaggio da un lettino d'ospedale mentre mi reidratano con le flebo dopoa lavanda gastrica.
Gennaro per favore correggi nell'articolo la quantita' di bacche che possiamo mangiare prima che altri casi ci sommergano di merda.
Grazie

Gennaro Gelmini 07/05/2015 00:59

Il risultato è sempre questo, scrivo moderatamente, mi ricorda le azioni intentate dal Cicap, non sei obbligato a seguirmi, che come vedi è come l'altra volta, quando non avevi il punto dopo la A: http://www.cicap.org/omeopatia/processo%20omeo.pdf

Federico 07/04/2015 13:56

Forso ho capito che tu non capisci NULLA. NON C'E' NESSUN controllore, MARTE E' ROSSO E LO VEDIAMO AD OCCHIO NUDO: da sempre rosso è stato considerato il dio della guerra: cosa c'entra la nasa, cafone, a chi pigli per il culo? Ti dovresti ricoverare... lo hai mai osservato? Non ti accorgi che è rosso, troglodita. L'uomo delle caverne era più prespicace di te.
NON PUOI CONTESTARE CHE MARTE SIA ROSSO.
Sei solo un cerebroleso e basta, buffone!

Emilio 07/04/2015 18:01

Gelmini, sei solo un megalomane. Neghi addirittura le cose che stanno davanti alle tue pupille. Sei patetico, adesso contesti pure la storia, la mitologia, oltre che il presente. Cosa vuol dire "chi controlla i controllori". C'era la Nasa ai tempi dei Greci, dei Romani, degli Arabi, dei Fenici. Su pianeta rosso c'è una mitologia da scrive un'intera enciclopedia! E cosa fa il buon Gelimini? Nega che il pianeta sia rosso. Beh, passi che le isole galleggino nell'acqua, passi che esista Nobiru, passino tutte le boiate che hai scritto in 16 anni, ma che passi il fatto che Marte non sia rosso, no! Chiedi scusa, sei intellettualmente disonesto, oppure gravemente malato, scegli tu la causa.

Lino Panno 07/04/2015 13:12

Gennaro, puoi confermare questa notizia?

http://ufonews24.blogspot.it/2013/11/i-gatti-domestici-sono-spie-aliene.html

Rino Pollarrosto 07/04/2015 12:23

La strategia di Gennaro è chiara, non siate miopi.
Generare diarree e flatulenze nelle persone per accelerare l'azione dei pachidermi scoreggianti.
Ed ecco subito la conseguenza: CALDO AFRICANO IN ITALIA
Poi si dà la colpa a Nibiru. Io avevo predetto tutto

Giacomo oliviero 07/04/2015 10:23

Io comunque l'ho provato il frullato di patate e zenzero e devo dire che non era granchè, mi spiace. Hai qualche altra ricetta che sia migliore? Non posso servire ai miei clienti bicchierate di ribes, ho solo due bagni nel locale!

Maximo 07/04/2015 10:14

A. ti ha chiesto se l'aiutassi dopo aver ingerito ingenuamente i tuoi intrugli...Che fossero depurativi penso l'abbia capito dall'alto della tazza della toilette...E tu l'aiuti dicendogli che sono depurativi..Dov'é l'aiuto???Manco a questo rispondi???...No,non sei normale!

A. 07/02/2015 22:13

Gennaro ho seguito il tuo consiglio e ho mangiato un paio di bicchieri di bacche di bosco.
Adesso ho una dissenteria acuta.
Sono stato tutta la notte sulla tazza de cesso.
Sono quasi morto disidratato.
Hai qualche rimedio per rimediare al tuo consiglio?
Ho preso l'imodium,ma dopo una breve pausa ho ricominciato peggio di prima.
Oramai vivo nella toilette.
Aiutami!!!

Gennaro Gelmini 07/04/2015 06:12

(Risposta ad A. 2 giugno 2015 22:13) Sono depurativi.

Federico 07/02/2015 08:29

Marte verde e azzurro.
Ma razza di idiota, lo hai mai osservato sia ad occhio nudo che al telescopio? Per caso sei daltonico? Ma a chi vuoi prendere in giro, buffone? Marte è il pianeta rosso, si vede anche ad occhio nudo che brilla di un colore rosso scuro. Non parliamo anche osservandolo ad un piccolo telescopio: rosso, rosso, rosso. Sei un imbroglione, a me fesso non mi fai. Vergognati e chiedi scusa delle cazzate che spari, incompetente analfabeta, vai a studiare, sui libri di testo, non sui siti farlocchi, ignorante!

Gennaro Gelmini 07/04/2015 06:29

(Risposta a Emilio 2 giugno 2015 15:51) Ancora non si è capito che nessuno controlla i controllori.

Emilio 07/02/2015 15:51

Gennaro, Marte fin dalle antichità, dalla Preistoria e nella Mitologia greca, essendo di colore rosso, rappresentava l'ira, la rabbia; ecco perchè rappresentava il dio della guerra. E' stato sempre rosso: anche a quell'epoca lo colorava la Nasa? Forse è una delle più grosse balle che hai detto negli ultimi 16 anni. Probabilmente non ti rendi conto di ciò che dici, hai veramente bisogno di qualcuno che ti assista, sei veramente messo male, ma molto male.

gianfranzo 07/01/2015 11:38

hai mai provato il pitequaro dell'isola di Samba? dicono che sia buonissimo.
Comunque qualche bicchiere di ribes mi sembra eccessivo, hai idea di quanto zucchero contenga? che poi se ne mangi a bicchierate, a parte lo squaraus, finisci l'albero in due giorni.

Ma poi dove hai detto che la nasa ha colorato marte di rosso?

Rino Pollarrosto 07/03/2015 22:42

Anche Gennaro medesimo non è ancora stato catalogato dalla scienza :)

Gianfranzo 07/02/2015 07:41

Mi sembra ovvío il motivo per il qualela nasa ha colorato di rosso marte:
1: pper nascondere gli annunaki, che essendo rossicci si mimetizzano;
2: Jake Smandrupp, il capo della NASA, possiede una fabbrica di vernice al minio. Indovinate chi ha vinto l'appalto per la fornitura di vernice rossa?

Gennaro Gelmini 07/01/2015 23:02

(Risposta a Gianfranzo 1 luglio 2015 11:38) Ho provato una fantastica torta di pere e cioccolato l'altro giorno, il pitequaro deve essere qualche mostro marino che la scienza non ha ancora catalogato.

Gennaro Gelmini 07/01/2015 22:50

(Risposta a Federico 1 luglio 2015 19:01) Marte verde e azzurro: http://www.maleminore.it/la-nasa-manomette-i-veri-colori-di-marte-per-nascondere-la-presenza-di-vegetazione-ed-acqua-in-superficie/

Federico 07/01/2015 19:01

sul suo facebook

Federico 07/01/2015 11:30

A proposito di bestemmie galattiche che proferisci:
la Nasa colora di rosso il pianeta Marte che in realtà sarebbe giallo, blu.

Sei solo un bestemmiatore e basta! La composizione chimica è quella e non può essere che rosso: per caso la nasa ha colorato anche le lenti dei telescopi? Lo hai mai osservato tu? Per quale motivo viene chiamato il pianeta rosso? Spiegacelo, premio nobel per la Fisica. Oppure ci hanno colorato pure gli occhi, visto che anche ad occhio nudo si apprezza?

Ogni giorno che passa ne leggo una più grossa: altro che IRRITANTE, sei solo un pallone gonfiato che si crede di sapere tutto, mentre non sa niente.

Caro Gelmini, si impara a scuola non sognando i morti o con la negromanzia, chiedi scusa e basta!

Gennaro Gelmini 07/04/2015 06:17

(Risposta a Federico 2 giugno 2015 08:24) Eppure ciò di cui fai nozione sono sempre cose dette dalla NASA senza che solitamente ci si contrapponga.

Federico 07/02/2015 08:24

Bravo, bravo Gelmini, continua pure la tua divulgazione scopiazzando articoli inventati da siti farlocchi. Su Marte non c'è alcuna vegetazione, perchè la tenue atmosfera non consente di crescere, perchè manca l'ossigeno, caro premio nobel degli stivali. La tua incompetenza un giorno diventerà proverbiale. Sei una schiappa completa. Inoltre, con la pressione atmosferica a 5-6 millibar, l'acqua allo stato liquido PER LEGGE FISICA non può esistere, ma tu sei un analfabeta ed io uno scemo che cerca di spiegarti le cose come stanno. E' una vergogna che ti venga permesso insultare l'intelligenza umana un questo modo.

Gennaro Gelmini 07/01/2015 22:48

(Risposta a Federico 1 luglio 2015 11:30) http://www.maleminore.it/la-nasa-manomette-i-veri-colori-di-marte-per-nascondere-la-presenza-di-vegetazione-ed-acqua-in-superficie/

Maximo 06/30/2015 18:03

E tu saresti quello che non ha tempo e poi lo trovi per articoli simili???Ma va...

Gennaro Gelmini 07/04/2015 06:31

(Risposta ad Andrea 2 giugno 2015 10:38) E c'è sempre da aggiungere, con tante maiuscole.

Andrea 07/02/2015 10:38

Come volevasi dimostrare!
Anzichè perdere un nanosecondo per scrivere "Sì" oppure "No", Gennaro scrive questo sproloquio:

"Parole di 2 lettere? Sono queste: http://www.scrabble3d.info/t517f110-Le-parole-valide-di-due-lettere.html Sto organizzando per tante cose importanti, concludere e non lasciare per metà la divulgazione, già so che ad una risposta coerente riceverei 1000 domande, vado quindi avanti, certo per quanto sono a conoscenza."

Naturalmente ha perso tempo (ha dovuto anche cercare un link per darmi tutte le parole di due lettere) e, OVVIAMENTE, NON HA RISPOSTO.

Gennaro! TU SEI LA PERSONA PIU' *BRUTTA* IN CUI MI SIA MAI IMBATTUTO!
Sei veramente una persona perfida, maligna, cattiva, DISONESTA.
E sei anche stupido all'ennesima potenza.

Federico 07/02/2015 10:25

La tua risposta coerente è quella che la Luna è immobile e non gira su se stessa, vero?

Gennaro Gelmini 07/01/2015 23:12

Parole di 2 lettere? Sono queste: http://www.scrabble3d.info/t517f110-Le-parole-valide-di-due-lettere.html Sto organizzando per tante cose importanti, concludere e non lasciare per metà la divulgazione, già so che ad una risposta coerente riceverei 1000 domande, vado quindi avanti, certo per quanto sono a conoscenza.

Gennaro Gelmini 07/01/2015 22:43

(Risposta a Maximo 30 giugno 2015 18:03) Questo articolo era per una promessa, contento di averlo scritto e pubblicato poiché è importantissima la nostra dieta del futuro.

Andrea 06/30/2015 18:46

Lui non ha tempo solo per rispondere alle nostre domande.
Per esempio:
La Luna gia su sè stessa?
Per rispondere deve scrivere solo una parola di due lettere. Invece è possibile che perderà un sacco di tempo per scrivere una non-risposta di qualche riga che dirà che non ha tempo per rispondere alla domanda ...
Gennaro è veramente la persona più IRRITANTE in cui mi sei mai imbattuto.

Federico 06/30/2015 17:28

Gelmini, si vede che sei proprio alla frutta, 4 settembre 2015, una data memorabile

Gennaro Gelmini 07/04/2015 06:13

(Risposta a Federico 3 luglio 2015 06:24) Mi conosci poco, tanto meno mi prendi in considerazione.

Federico 07/03/2015 06:24

I tuoi fan? Hai fan? Oppure gente che ti sfotte dalla mattina alla sera. Chi sono questi fan, quelli che credono che Marte non sia rosso? Presentali, uno ad uno.
La tua è la divulgazione della menzogna. Vergognati

Gennaro Gelmini 07/01/2015 22:44

(Risposta a Federico 30 giugno 2015 17:28) Memorabile per i miei fan.

Andrea 06/30/2015 12:00

Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito