Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 maggio 2015 5 01 /05 /maggio /2015 17:43
La più grande truffa nel lavoro

Una comparazione, tra il lavoro che era e il lavoro che sarà, ce la mostrarono e un coro di si, si, …si sollevava, mentre io obbiettavo che si ragionava in termini percentuali e non numerici, ma la risposta non si confaceva alla mia domanda, continuando l’assertrice così: “Ebbene, diminuiranno gli operai, ma rimarrà sempre il 100%”, avevano trovato la grande risposta a grandi domande.

Più tardi ad un mio amico, almeno riuscii ad esporre cosa non funzionasse, rimanevano il 100% dei lavoratori, diminuivano gli operai, aumentavano gli impiegati, rimanendo il 100%, però facendo un esempio, prima erano 40 milioni di operai, 20 milioni di impiegati, 19 milioni di dirigenti, 10 milioni di agricoltori e 1 milione di imprenditori, successivamente saranno 30 mila operai, 30 mila impiegati, 19 mila dirigenti, 10 mila agricoltori e 1 migliaio di imprenditori, sempre il 100%, ma quasi più nessuno lavora così facendo o per meglio dire, così finendo.

Il mio amico obbiettò che no, rimanevano sempre 100 e io tornai a dover spiegare che si, in percentuale, ma non in numero!

Ma no, manifestò il mio amico, “diminuiranno gli operai, ma aumenteranno gli  impiegati, che controlleranno gli operai” e io “e che fanno, ogni impiegato controlla un operaio? Impossibile”.

Adesso che siamo nel 2015, questa settimana hanno annunciato la probabile chiusura il Cotonificio Bonomi con 100 operai e la metallurgica e siderurgica Franco Tosi con 300 operai e la scorsa settimana la ditta di elettrodomestici Whirlrpool ha annunciato la chiusura di uno stabilimento, tanto per fare esempi, siamo al 1 maggio 2015, Festa del Lavoro, per alcuni, pensate, un lavoro che non c’è più.

Nella foto un albero rampicante di glicine, mantenuti in piedi durante una ristrutturazione; si demolisce una casa, se ne fa un’altra, si mantiene la pianta rampicante tramite delle palizzate, così dolce e facile amare, così difficile saperlo fare, per il glicine della foto qualcuno ci ha pensato.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Anonimo 05/04/2015 22:29

Continua a censurare e a raccontar cazzate. Mi meraviglio di questi ospiti che pur presi in giro continuamente, ancora ti scrivono commenti facendo sopravvivere il tuo blog. Io non lo farò più, anche perché ormai ho capito perché la legge non ti persegue.

Gennaro Gelmini 05/07/2015 00:54

In precedenza negli articoli avevo elencato il perché occorre tutelare questo blog, c'è chi commenta, poi però quando gli rispondono si va a lamentare col sottoscritto e col commentatore, aggiungendo frasi giudiziarie, i miei ricordi non vengono meno. Già tentasti 2 volte senza alcun esito, intanto abbiamo fatti interessanti accaduti in quei giorni, ma occorrerà prima porre rimedio a certe distorsioni sulle informazioni che mi riguardano.

diego 05/02/2015 20:05

Gennaro, mi sembra evidente che grazie a te gli annunaki si siano bellamente beccati la nomea di assassini, ladri, affondatori di barche e ora, grazie a questo articolo, rovinatori dell'economia varesina. Continua così e vedrai che bel regalo ti faranno, una volta finito di devastare la terra.

Gennaro Gelmini 05/03/2015 23:19

Parcheggiavano con la navicella nel bosco della Valle Olona, dietro casa mia, poi hanno costruito la strada circonvallazione di Varese e fatto dei lavori alla ferrovia per congiungerla con la Svizzera, però ottimo, hanno già progettato di parcheggiare in un area inaccessibile e arrivare da lì.

Gennaro Gelmini 05/03/2015 22:57

E' da diversi decenni che le Creature extraterrestri hanno fatto sapere di Nibiru e del ciclo di cambiamento, 1987 negli USA, ma addirittura in Giappone dal 1954, le personalità che avevano il messaggio di contatto hanno preferito attendere, dicendo che l'Umanità non era ancora pronta, non hanno rivelato purtroppo nulla, ma in Giappone e California si costruisce antisismico, che le dicessero gli uomini le cose che sanno, perché appunto i messaggi dalle Creature extraterrestri sono già stati ricevuti.

Federico 05/03/2015 16:17

Visto che le conosci direttamente, magari qualche foto con autografo con loro non l'hai mai fatto? E poi, se nibiro ancora non è arrivato, loro come sono arrivati da te?

diego 05/03/2015 13:53

se conosci gli annunaki direttamente gli puoi chiedere perchè non hanno fatto niente per evitare il terremoto in Nepal?

Gennaro Gelmini 05/02/2015 21:33

Adesso sto trovando il tempo di rispondere e noto, come anche tu hai visto, che alcuni commentatori hanno avuto un abbaglio, ho scritto nave affondata, ma è affondata per i flutti delle onde del lago, non per vie traverse. L'economia è stata rovinata da regole umane, le Creature extraterrestri le conosco direttamente, non posso temere.

Federico 05/02/2015 11:27

La tua invece è la più grande truffa nella divulgazione: da 16 anni prometti prosperità, fratellanza, cambiamento ed invece non è accaduto nulla, per cui proprio tu non devi predicare nulla. Io da uno che da 16 anni sbaglia tutto clamorosamente e non ha mai ammesso i suoi sbagli, non accetto prediche, nè tantomeno da uno che non ha mai chiesto scusa per gli errori. Vergognati!

Federico 05/02/2015 17:10

Continua a farfugliare frasi senza alcun nesso. Sei una truffa della divulgazione, chiedi scusa, sei proprio sconcio: vergognati, ancora con queste idiozie di due soli, niburo, nobiro, elenin, ison... Analfabeta, non lavori? beh, i corsi serali sono gratuiti, comincia dall'asilo.

Gennaro Gelmini 05/02/2015 14:25

Da millenni si fanno quei discorsi che ognuno debba avere ciò che gli spetta di diritto, mentre invece sulla Terra c'è una disuguaglianza molto accentuata, si dispone un Mondo nuovo, che è questo, certezze vitali per tutti, ma senza conoscerle si vuole continuare ad accettare un Mondo basato sull'economia, dove questa sta collassando ripetutamente.

Amilcare 05/02/2015 01:19

Annunaki assassini,non vogliamo che il vostro pianeta Nibiru provochi terremoti e catastrofi,state alla larga.
Vogliamo vivere!!!
E comunque vergogna che mi censuri!!!

Gennaro Gelmini 05/02/2015 21:40

Nel nuovo Mondo non ci saranno eventi catastrofici, saremo una famiglia e in famiglia non si fanno conti, per questo non occorrerà il denaro, inoltre chi non lavora sviluppa macchine che lavorino al posto suo, già ci sono, non ci sostituiranno, certamente avremo più tempo anche noi terrestri.

Amilcare 05/02/2015 16:55

Preferisco un mondo del denaro dove io sudo per guadagnarmelo a un mondo devastato da eventi catastrofici con milioni o miliardi di vittime innocenti.
Se tu sogni la seconda ipotesi sei tutto quello che un'essere umano non dovrebbe essere.

Gennaro Gelmini 05/02/2015 14:17

Tieniti il mondo del denaro.

Andrea 05/01/2015 19:15

Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!
Vergogna!

de santis 05/01/2015 18:33

veramente e' meglio fare le cose senza glicine, che il glicine fa male e fa ingrassare e infatti da quando mia moglie segue la dieta glicen free si sente molto meglio e non ha piu' le macchie rosse sulla schiena.
per dire.

Gennaro Gelmini 05/12/2015 21:35

Gluten free, non c'entra niente col glicine, ma col glutine.

Federico 05/01/2015 18:33

Ma cosa fai filosofia? a me sembra che un neonato della materna ragiona meglio di te! gennaro, dì ai tuoi amici assassini di creare altri posti di lavoro. V E R G O G N A ! ! !

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito