Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 marzo 2015 2 17 /03 /marzo /2015 15:39
Eclissi di Sole e di Luna e ricerca Cometa marzo/aprile 2015

Precedente ad articoli che tratteranno con più tenacia di ciò che ci sovrasta, abbiamo un’eclissi di Sole venerdì 20 marzo 2015, seguita dopo appena 15 giorni, sabato 4 aprile 2015, da una Eclissi di Luna, oltre a continuare a cercare, direttamente e mai indirettamente, la cometa C/2015 D1 Soho, che a tante idee può portare, già scrivendone al link http://gennaro-gelmini.over-blog.it/2015/02/22-febbraio-2015-della-cometa-al-contrario.html .

Sull’Eclissi Solare del 20 marzo 2015, stando al misticismo ancestrale, che può essere una base per chi sa che non siamo soli nell’Universo, un’eclissi appena precedente alla festa dell’equinozio di primavera, è un segno tangibile dato dal cielo per qualcosa che debba capitare, si dava adito quindi a chi tra gli anziani esperti, ne potesse sapere di più, io in questo momento a disposizione, continuerò quanto fatto fin’ora, in più lasciando i malanni di stagione, con una forza rinnovata, dandomi un tempo ristretto nel quale agire.

Quel che importa è darsi il ritmo, che quando ci si dà il ritmo, si riescono a fare le cose seguendo uno scadenzario e quello che mi sono dato adesso arriva al 15 aprile 2015 e più tardi al 23 aprile 2015, per fare più cose possibili nel minore tempo possibile.

L’eclissi di Sole del 20 marzo 2015 sarà visibile in Europa, Russia e Africa, la vedranno totale in nord Europa, qui in Italia parziale, mentre quella di Luna sarà visibile nei Continenti affacciati sull’Oceano Pacifico, che saranno l’America settentrionale, la Russia, la Cina, l’Indonesia, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Antartide, ad esclusione dell’America Meridionale, dove l’eclisse non sarà visibile, buona osservazione.

Naturalmente, seppure è risaputo, che quando lo scrivo già chiunque lo sa, che quando non lo scrivo si lamentano che non l’ho scritto, si raccomanda prudenza nell’osservazione dell’eclissi di Sole, in quanto dovete osservarla con degli appositi filtri, per la troppa luce che comunque viene emanata, anche nel momento del fenomeno celeste, mai ad occhio nudo.

Per chi prevede poi una disastrosa mancanza d’elettricità in quegli attimi, per chi ha un po’ di esperienza in tale campo, almeno un’esperienza ecologista, sa bene che c’è già una discordanza per le centrali elettriche funzionanti a pannelli solari, per KWh (chilovattore) tra quando c’è pieno Sole o è nuvoloso e tra quando è estate e quando è inverno, quindi nessun disastro in un regime di normalità, ovvero senza altri eventi concatenanti.

Come sempre tenteremo un monitoraggio delle aree sismiche non in contemporanea, piuttosto nel periodo successivo alle eclissi, quando sarà più consona alla visibilità della nuova cometa, per studio e divulgazione.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Paolo Scatarruti 03/23/2015 19:09

Gentile Sig Gelmini,
non sono uno sprovveduto, ho osservato il cielo con strumenti fotografici avanzati, usando non uno ma una serie di filtri neutral density con diverse gradazioni. Ebbene: Nibiru non era visibile nè ad occhio nudo, nè con gli strumenti. Ribadisco che essendo la luce del sole affievolita, la visibilità di Nibiru doveva essere molto favorita.
Aggiungiamoci come detto, che non solo io guardavo il cielo, ma milioni di persone, e nessuno ha visto niente.
Come lo ritiene possibile?

Gennaro Gelmini 03/25/2015 22:17

(Risposta a Paolo del 23 marzo 2015 19:09) Comprendo bene ciò che mi scrivi, eppure abbiamo avuto numerosi nostri amici che hanno filmato e fotografato diversamente, Nibiru l'hanno osservato e postato su Facebook, pure da parte mia sono annunciate nuove foto.

Paolo Scatarruti 03/21/2015 13:15

Gentile Sig Gelmini,

in occasione dell'eclissi io, come altre milioni di persone abbiamo guardato il sole, e non c'era nessun twin sun o Nibiru.. come mai? approfittando della luce affievolita e dei filtri si poteva vedere meglio..

Gennaro Gelmini 03/25/2015 22:11

(Risposta a Federico 24 marzo 2015 09:05) Commento che non sta nei termini nell'ultima parte; in conclusione trovo sempre scritto così sulle eclissi, eppure ho descritto riguardo l'osservazione.

Federico 03/24/2015 09:05

No caro Gelmini! LA parte di Sole che si assottiglia? MA che vuol dire, ma ti rendi conto che sei un oltraggio alla scienza? ma cosa blateri? Un filtro neutro? ma cosa dici, un filtro neutro farebbe passare tutte le radiazioni e la gente accecherebbe. Ti ho detto più volte di non fare l'esperto di astronomia perchè non vali una cippa, sei un ignorante nato e cresciuto, smettila di sparare stupidaggini a ripetizione. Basta, dovrebbero metterti in galera... il filtro neutro, ma non farmi idere!

Gennaro Gelmini 03/22/2015 10:58

(Risposta a Paolo del 21 marzo 2015) E' presto detto, con i filtri solari l'unica cosa che si può vedere è la parte di Sole che si assottiglia; per osservare Nibiru era occorrente, senza guastarsi gli occhi, un filtro neutro, che non scurisca troppo.

Federico 03/17/2015 21:20

Se non sparavi la solita panzana non ti chiamavi Gennaro Gelmini: l'eclissi non è affatto anulare, ma totale, ovviamente in certe zone, altrove parziale. Anulare è quando la Luna è più piccola del Sole (apparentemente perchè da noi all'apogeo) e quindi non lo copre interamente e rimane un anello del Sole, da cui anulare. VAI A STUDIARE, VAI A STUDIARE

Gennaro Gelmini 03/19/2015 00:19

In risposta al commento sotto (che si postano al contrario): abbiamo appena pubblicato questo video sul canale di mia madre Anna Rinaldi, da vedere, al link https://www.youtube.com/watch?v=IP8uWPUN4ek

Federico 03/18/2015 07:22

Abbiamo avuto? Plurale? e quanti siete? A me pare che sei sempre da solo, vedi filmati con la camera poggiata a terra.

Gennaro Gelmini 03/17/2015 23:27

Grazie Federico, adesso correggo, piuttosto oggi abbiamo avuto un grande daffare sul web, stiamo dando più tempo a ciò che occorre portare avanti in questo frangente, blog, canali video e quant'altro.

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito