Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 febbraio 2015 5 20 /02 /febbraio /2015 21:32
Russia: terremoto fantasma alle Paludi di Pripjat

L’evento, di 6.8° Richter, riscontrato per poche ore e poi smentito, è conosciuto dai pochi a conoscenza, come il più forte terremoto fantasma dell’epoca recente.

Dapprima confermato, l’evento tellurico è avvenuto il 13 febbraio 2015 dicasi in Russia, ma con più precisione al confine tra Ucraina e Bielorussia (Russia Bianca) nella zona delle Paludi di Pripjat; a seguire, poche ore più tardi, la smentita, ma come è possibile che un terremoto così forte possa essere smentito?

L’ipotesi che più si mostra realistica descrive lo scenario, un terremoto estremamente profondo, in un luogo il cui terreno acquitrinoso attenua la scossa, le Paludi di Pripjat, ecco che il terremoto diventa tremore sismico, che è ciò che ha più semplicemente avvertito la popolazione locale.

Lo scenario è di terremoti che smuovono la crosta terrestre dalle profondità, terremoti del mantello oso dire, terremoti fantasma quindi, che però hanno una importanza fondamentale sul futuro assetto planetario, la terra si trasforma, sapere e preparazione siano presenze ambivalenti del nostro vivere, ne facciano parte, meglio conoscere che ignorare, eppure in quel 13 febbraio 2015 un terremoto è divenuto fantasma, non neghiamoci invece alla ricerca del sapere, per il nuovo che verrà.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito